Dubai Tour al via, le parole della vigilia

Cinque atleti del gruppo al via del Dubai Tour 2017 hanno rilasciato dichiarazioni ai media alla vigilia della partenza nel quartier tappa del Dubai Tour. SI tratta del vincitore della passata edizione Marcel Kittel (Quick-Step Floors), di quello del 2015 Mark Cavendish (Team Dimension Data), di Elia Viviani (Team Sky), di John Degenkolb (Trek – Segafredo) e dell’idolo locale Yousif Mirza (UAE Abu Dhabi).

Marcel Kittel ha detto: “Dubai è sempre stato un bel posto per me per gareggiare, soprattutto lo scorso anno con il mio nuovo team. È stato fantastico vincere la generale, dunque è speciale tornare. Posso solo dire che mi sono allenato bene ed è arrivato il momento per verificare se abbia la forma giusta per vincere ancora”.

Mark Cavendish ha dichiarato: “Sono qui dalla scorsa settimana e sono molto felice di tornare. Ho concluso la passato stagione in novembre, dunque devo vedere a che punto è la mia forma. Qui abbiamo una Dimension Data molto forte per gli sprint e voglio fare del mio meglio. Lo sport in generale sta crescendo qui e ad Abu Dhabi. Il numero di ciclisti è fenomenale. Ogni anno, ci sono più spettatori – è fantastico essere parte di ciò!”.

Elia Viviani ha affermato: “Ho avuto un ottimo inverno, ho testato la mia condizione la settimana scorsa in Argentina e ne sono molto felice, ma ho già ottenuto tre secondi posti, così spero di centrare la prima vittoria! Con un giorno in più di gara, ho una chance in più. Il meteo ci aiuterà per una grande settimana di lavoro. Al Team Sky siamo concentrati sugli sprint e abbiamo anche Gianni Moscon per la generale nella tappa più dura. Siamo pront!”.

John Degenkolb ha detto: “Sono super felice di tornare dopo aver saltato la passata edizione per l’infortunio in allenamento con la squadra. Ho avuto una grande partenza qui nel 2015, che poi si è rivelata la stagione più vincente fin qui della mia carriera. Ora sono impaziente di tornare a correre. Voglio partire bene con la nuova squadra (Trek-Segafredo), voglio fare qualche bella volata e conoscere meglio i miei compagno. Poi Hatta Dam è qualcosa di speciale – ci ho vinto due anni fa”.

Yousif Mirza ha dichiarato: “Sono felice di far parte di un nuovo team [UAE Abu Dhabi]. È una squadra WorldTour ed è una nuova sfida per me. Spero fare una bella corsa qui al Dubai Tour. Mi sono allenato con Mark Cavendish in questi giorni, l’ho accompagnato a Hatta Dam”.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)