Il Team VéloCONCEPT gareggia su ruote ad alte prestazioni di Hed

I due Team Véloconcept dei Riis Seier Projects correranno nel 2017 su ruote americane fatte a mano da HED.

HED e i due Team VéloCONCEPT collaboreranno nel 2017 in maniera che i corridori possano usufruire delle ruote di più alta qualità dell’azienda americana. HED si ritrova nella visione dei Riis Seier Projects per le due squadre ciclistiche e questo ha reso possibile la collaborazione.

“Essendo una piccola compagnia, dobbiamo scegliere le squadre da sponsorizzare molto attentamente” afferma Anne Hed, Ceo di Hed Cycling Products.

“Sappiamo che quelllo del Team VéloCONCEPT è un programma fenomenale, rivolto a raggiungere le migliori prestazioni e a correre in maniera pulita. Questo è in linea con i nostri valori, e non vediamo l’ora di iniziare questa grande partnership. Siamo anche onorati di lavorare con un programma femminile così importante come quello del Team VéloCONCEPT Women”.

Ha inoltre aggiunto: “Il team ci ha contattato cercando prodotti che gli dessero un legittimo vantaggio tecnologico e sono orgogliosa di dire che glielo forniremo. Tutti i cerchioni di carbonio Hed sono prodotti nella nostra fabbrica in Minnesota. Assembliamo anche tutte le ruote qui e realizziamo molti altri processi manufatturieri, come la superficie frenante Turbine nelle nostre ruote Jet Black. Anche se è più costoso rispetto a produrre in Asia, abbiamo un controllo molto più stretto sui nostri processi e possiamo apportare miglioramenti prestazionali moltov più velocemente. Tutte le nostre ruote sono fatte a mano, con un severo processo di controllo di qualità. Gli atleti e le atlete del Team VéloCONCEPT sanno che questo li porterà alla linea d’arrivo più velocemente di qualsiasi altro prodotto”.

Anche Bjarne Riis è molyo impaziente di vedere gli atleti VéloCONCEPT montare ruote HED, avendo personalmente testato la qualità delle ruote.

“Ho provato personalmente le loro ruote in carbonio e sono molto impressionato dalla loro rigidezza e velocità. Ne sono molto contento, e sono sicuro lo saranno anche i corridori. HED realizza ruota a un livello molto alto”. ha dichiarato Bjarne Riis.

(traduzione da comunicato stampa)