Sunweb, Joris Nieuwenhuis vince la prova under23 del Superprestige di Hoogstraten

Nella sua prima gara con la maglia iridata, Joris Nieuwenhuis (NED) ha proseguito la sua striscia vincente nella penultima gara del Superprestige a Hoogstraten.

Nieuwenhuis è stato uno dei corridori che ha dominato la gara e ha trascorso buona parte della prova in testa al gruppo. A quattro giri dalla conclusione sono rimasti al comando in due e la corsa si è trasformata in un duello. Nell’ultimo giro Nieuwenhuis ha portato il suo attacco e preso del margine, tagliando il traguardo in prima posizione. Ora occupa la seconda piazza nella classifica del Superprestige.

Dopo la vittoria, Nieuwenhuis ha dichiarato: “Finalmente una gara veramente fangosa! Sono molto felice di aver vinto con la maglia iridata dopo una corsa veramente emozionante qui a Hoogstraten. È stata una dura battaglia fino all’arrivo, ma sono riuscito a prendermi un vantaggio e a tagliare il traguardo in prima posizione. Aspetto ora le gare conclusive della stagione e spero di centrare più successi con la mia maglia di campione del mondo”.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto © Cor Vos | Team Sunweb)