Sunweb, vittoria per Andersen nella terza tappa del Giro dell’Oman

Dopo un’increbile prestazione e una grande dimostrazione di lavoro di squadra, Søren Kragh Andersen (DEN) è tagliato per primo il traguardo in salita della terza tappa del Giro dell’Oman, centrando la sua prima vittoria della carriera da professionista.

La squadra ha lavorato bene per proteggere Andersen per tutta la gara e portarlo in posizione perfetta per concludere il duro lavoro e centrare il successo. La leggera Giant TCR che Andersen ha usato oggi si è rivelata lo strumento perfetto, adattandosi al percorso collinare della tappa odierna. Il talentuoso 22enne danese è passato professionista con la squadra ed è considerato parte dell’approccio “Keep Challenging” (“Continua a lottare”) proprio del team.

Dopo la sua vittoria Andersen ha dichiarato: “Il team è stato fantastico anche oggi. Mi hanno guidato ai piedi della salita il più fresco possibile. È stata una sensazione incredibile tagliare per primo il traguardo. È stata una giornata di gran lavoro di squadra e di grandi gambe e senza dubbio la ricorderò”.

Il coach della squadra Marc Reef ha dichiarato: “Avevamo pianificato oggi di puntare su Søren e di portarlo nella miglior posizione possibile sulla salita finale di 2,5 km- Sapevamo in anticipo che se fossimo stati capaci di portarlo tra i primi cinque nell’ultima salita, avrebbe avuto una chance di vincere. Il team ha avuto un’eccellente performance e il piano ha funzionato bene: Søren è rimasto coi primi cinque negli ultimi 2 km senza sprecare energie. Alla fine della salita ha avuto le gambe per concludere alla grande cogliendo il primo successo da professionista”.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)