Le Ladies Power puntano i campionati nazionali

Questo fine settimana le atlete del Weber Shimano Ladies Power andranno a caccia dei titoli di campionesse nazionali per continuare a restare in primo piano.

In Colombia già sono in pieno svolgimento i Campionati Nazionati su strada 2017, che si svolgono nella zona di Bogotà e che vedranno in azione Rocio Parrado e Camila Valbuena. Le due componenti delle Ladies Power correranno con la divisa della squadra e cercheranno con il loro talento di conquistare medaglie rispettivamente per le regioni di Cundinamarca e Bogotà.

La cronometro femminile si svolgerà tra Cruce de Guasca e La Calera, saranno 34,5 km e parteciperanno 28 cicliste, tra le quali sono iscritte Camila Valbuena e Rocio Parrado, che prenderanno parte anche alla prova in linea.

Le colombiane non saranno le uniche a competere le la maglia di campionessa nazionale questo week-end. In Argentina infatti si disputerà una nuova edizione del Campionato Nazionale su strada per le categorie minori e junior e là saranno presenti le giovani promesse dell’unica squadra professionale del Sudamerica.

Maribel Aguirre rappresenterà San Juan nella prova a cronometro e in quella in linea, con una buona preparazione e gare di gran livello, nelle quali ha gareggiato con le sue compagne della massima categoria, e punta alle medaglie d’oro che le sono sfuggite la scorsa stagione.

Oltre alla sanjuanina, parteciperanno Lara Zúñiga (Alto Valle de Río Negro), Trinidad Betique (Litoral Santafesino) e Antonella García (Córdoba), che gareggeranno nella corsa in linea.

Le Ladies Power vogliono continuare a essere protagoniste e questo fine settimana potranno farlo nei campionati nazionali.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)