Team VéloCONCEPT Women a caccia di punti sul pavé neerlandese

Sabato si disputerà la seconda prova della stagione del Women’s World Tour, con il Team VéloCONCEPT Women e il resto del gruppo che affronteranno i 152 km della Ronde van Drenthe. La corsa partirà e terminerà nella citta di Hoogeveen nel nord dei Paesi Bassi, ma prima di tornare a Hoogeveen, le atlete dovranno affrontare le dure pietre del pavé.

L’obiettivo per il Team VéloCONCEPT Women è di entrare nelle prime 20 e portare a casa qualche punto. Richiederà un grande sforzo, ma il team manager Bo Handberg Madsen crede che le atlete possano farcela sul duro terreno.

“È un tracciato difficile, sul quale il pavé sarà decisivo. Alcuni sono lunghi più di 5 km, e le pietre sono piazzate davvero male. A seconda di come andrà, la corsa può esplodere in mille pezzi” dice Bo Handberg Madsen.

Anticipa che il vento può rendere la corsa anche più dura, ma crede che può essere un vantaggio per le atlete del Team VéloCONCEPT, che sono brave in condizioni difficili.

“Sul pavé forse c’è forse una sola traiettoria, quindi saranno tutte in linea indiana. Se ci sarà vento laterale la corsa sarà completamente sconvolta, ed è quello che speriamo accada. Questa sarà la nostra possibilità. Il percorso è per atlete come Christina, quindi dobbiamo tenerla davanti più a lungo possibile” dice.

Il Team VéloCONCEPT Women ha anche altre tattiche pronte per la classica neerlandese e sia Carmen Small che Camilla Møllebro Pedersen possono entrare nelle fughe se avranno la gamba giusta. La svedese Sara Mustonen può pure avere una chance, se arriverà davanti all’arrivo.

Tuttavia sarà una corsa dove molte delle migliori squadre World Tour porteranno le loro formazioni più forti, ma con un po’di fortuna Bo Handberg Madsen si aspetta che il Team VéloCONCEPT Women si piazzi a punti.

“È una delle gare più dure ed è anche corsa di casa di molti grandi team, che porteranno tutte le loro migliori atlete. Sarà interessante vedere come la sfida si svilupperà, ma anche noi porteremo una squadra forte e se avremo una buona giornata, saremo presenti nel finale” dice.

can go with a breakaway if the right one forms. The Swede Sara Mustonen can also have a chance, if she comes with the front to the line.

It will however be a race where many of the best World Tour-teams are in their strongest line-ups, but with a little luck Bo Handberg Madsen expects Team VéloCONCEPT Women to place in the points.

“It is one of the hardest races, and it is also a homecourt for many of the biggest team, who will bring all of their top riders. It will be interesting to see how we will handle that challenge, but we are bringing a strong team as well, and if we have a good day, we are present in the finale,” he says.

Team VéloCONCEPT Women per la Women’s WorldTour Ronde van Drenthe:

Christina Siggaard, Camilla Møllebro Pedersen, Sara Penton, Carmen Small, Sara Mustonen e Pernille Mathiesen.

(traduzione da comunicato)
(foto Team VéloCONCEPT Women)