Team Sunweb, la formazione per il Trofeo Binda

La terza prova del Women’s WorldTour è prevista questo fine settimana al Trofeo Alfredo Binda. La corsa vedrà le atlete affrontare un percorso di 131,2 km da Taino a Cittiglio, con tanti metri di dislivello da affrontare. Lo scorso anno Coryn Rivera terminò 11, mentre nel 2015 Ellen Van Dijk chiuse ottava e la squadra punterà a ulteriori grandi risultati quest’anno.

Il coach del Team Sunweb Dirk Reuling dichiara: “Tutto considerato, è una corsa abbastanza dura e lo sprint in salita che chiude la giornata rende le cose ancora più difficili. Leah è in buona forma al momento, quindi cercheremo un’opportunità per lei. Abbiamo anche Coryn ed Ellen che possono giocare un ruolo importante nel finale, e hanno conquistato buoni risultati qui in passato”.

“Il nostro obiettivo principale è di lavorare di squadra e consumare meno energie possibili fino ai giri finali. Lo scorso anno le favorite se ne sono andata a 20 km dall’arrivo ed è probabile che quest’anno lo scenario sarà lo stesso. Noi siamo concentrati su questo e vogliamo essere sicuri che le nostre atlete saranno pronte”.

LINE-UP
Ellen van Dijk (NED)
Leah Kirchmann (CAN)
Juliette Labous (FRA)
Coryn Rivera (USA)
Rozanne Slik (NED)
Sabrina Stultiens (NED)

(traduzione da comunicato)
(foto Wouter Roosenboom / Ladies team Sunweb)