Team Virtu Cycling a caccia di opportunità alla Cadel Evans Great Ocean Road Race

Questa settimana si torna a gareggiare in Australia con la Cadel Evans Great Ocean Road Race. Riportiamo in traduzione il comunicato di presentazione della prova da parte della Virtu Cycling.

Dopo un buon blocco di allenamento da parte del Santos Women’s Tour Down Under, il Team Virtu Cycling è di nuovo pronto a gareggiare in Australia. Sabato la squadra prenderà il via alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, 114 km su un terreno molto vari.

Il percorso porterà le atlete lungo l’oceano vicino a Geelong, prima di tornare in città attraverso alcune salite dure. Tuttavia il finale è abbastanza piatto e la corsa potrebbe terminare in molti modi.

Il Team Virtu Cycling cercherà di cogliere le opportunità che emergeranno lungo i 114 km.

“Tutto può succedere, è ancora presto nella stagione. Gli australiani sono ovviamente in forma, ma penso che abbiamo alcune carte da giocare. Dobbiamo rischiare un po’ se vogliamo far accadere qualcosa, non possiamo restare semplicemente tranquille a correre in gruppo. Cercare delle opportunità è la miglior possibilità per noi” dichiara la d.s. Carmen Small.

Il team ha trascorso l’ultima settimana allenandosi e adattandosi al calore estivo australiano, ma nella Cadel Evans Great Ocean Road Race, è ancora più importante che le atlete imparino a correre assieme.

“Concentrarsi soprattutto sulle basi è la cosa migliore per noi. Siamo ancora in rodaggio e ci stiamo conoscendo reciprocamente e questa è la nostra priorità maggiore – correre come una squadra. Le ragazze stanno migliorando giorno dopo giorno nel caldo. Dovrebbe essere un po’ più freddo a Geelong rispetto ad Adelaide, questo dovrebbe aiutare molto” spiega Carmen Small.

La gara si disputerà nella notte tra venerdì e sabato, orario europeo.

Le atlete in gara saranno: Trine Schmidt, Katarzyna Pawlowska, Emilie Moberg, Linda Villumsen, Louise Norman Hansen e Barbara Guarischi.

(foto Ufficio Stampa Virtu)