Tre impegni per il Sopela Women’s Team

Il Sopela Women’s Team riprende la sua attività questo fine settimana. Da venerdì a domenica, la squadra basca affronterà tre prove del Torneo Euskaldun, che con queste gare arriverà al giro di boa.

Bergara (ore 18) sarà la località che aprirà questo trittico, con la San Martzial Igoera (1,6 km all’11.8%). Una cronoscalata che la squadra affronterà con Sara Martín, Maria Martins, Sofía Rodríguez e Ariadna Trías.

Il sabato toccherà a Lakuntza (ore 16.45) accogliere il gruppo femminile con la gara della Lakuntzako Emakumeen Saria. La prova navarra presenta un tracciato pianeggiante di 65,4 km tra la località di partenza, dove si transiterà per otto volte, ed Etxarri Aranatz.

Concluderà il week-end il Trofeo Gobierno de La Roja a Entrena (ore 11.15). In questa occasione saranno 105 km (6 giri di 17,5 km) con la salita di Sorzano e proprio il passaggio per Entrena come principali difficoltà di giornata.

Per queste ultime due gare, Francisco Pla conterà su Ziortza Isasi, Sara Martín, Maria Martins, Sofía Rodríguez e Ariadna Trías. “Ritorniamo alla competizione per affrontare la seconda parte di stagione. Ci aspettano gare importanti e sarebbe bene arrivarci con una carica positiva. Sono tre gare molto differenti, però abbiamo una squadra polivalente che ci permette di andare a caccia della vittoria in ognuna delle corse che disputeremo” dichiarava il d.s. prima del via.

(foto da comunicato)