Le Ladies Power hanno dominato il Giro dell’Uruguay

La prima edizione del Tour Femenino Internacional de Uruguay è giunta a termine e con essa anche una prestazione eccellente da partre delle atlete del Weber Shimano Ladies Power Latam, che si sono messe in mostra per tutta la durata della corsa.

La tappa finale è risultata molto movimentata, con attacchi di tutte le formazioni volti ad affaticare le Ladies Power, che sono partite con l’intento di difendere la leadership conquistata nei giorni precedenti.

Alla fine Marlies Mejias è stata ancora una volta la vincitrice, la cubana ha superato Fabiana Granizal e Danilas Ferreira nello sprint conclusivo dopo 67 km e 2h08′ di corsa.

Con questo nuovo trionfo, Mejias ha impiegato un totale di 7h45′ per diventare la vincitrice della generale del Giro dell’Uruguay, venendo accompagnata sul podio da Aranza Villalon e Mercedes Fadiga, tutte Ladies Power.

Le classifiche dei Gpm e dei traguardi volanti sono pure andate a Marlies Mejias e anche qui Villalon e Fadiga sono salite sul podio.

Da parte sua la cilena Aranza Villalon è stata la miglior under 23 e il Weber Shimano Ladies Power ha anche conquistato la graduatoria a squadre, mostrandosi molto forte nell’inizio della stagione 2017.

Un buon principio di anno per la squadra, che ora proseguirà la propria attività nel prossimo mese di febbraio.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)