Serie A2, il programma della 16^ giornata

Le squadre di serie A2 sono pronte a tornare in campo per la 16^ giornata della stagione regolare, la terza del girone di ritorno.

Nel girone A il match clou è l’unico in programma domenica, nel quale saranno contrapposte Orvieto e Costa Masnaga, due squadre entrambe qualificate alla Coppa Italia ma reduci da una sconfitta e quindi a caccia di riscatto.

Trasferta sarda invece per le prime due squadre della classifica, con il Geas atteso a Cagliari dalla Virtusm, reduce dalì’impresa di Bolzano con una rimonta da -18, ed Empoli che invece sarà impegnata ad Alghero dopo la vittoria al fotofinish su Orvieto.

Il Sanga Milano invece vuole continuare la serie positiva e per questo chiede strada a Selargius, mentre Crema sarà di scena a Carugate, contro una squadra apparsa in crescita nelle ultime uscite.

La squadra più in forma del momento, Castelnuovo Scrivia, reduce dalla larga vittoria di Costa Masnaga dopo aver fermato anche la corsa di Empoli, attende Bolzano per continuare la rimonta, mentre completa il programma la sfida tra Albino e il Cus Cagliari.

Nel girone B il match più atteso è quello tra Vicenza, che ha riposato nell’ultima giornata, e Civitanova Marche. Seconda contro terza, con le marchigiane che sperano nel rientro dallo stop per infortunio del capitano Perini. La capolista Bologna invece è attesa a Viterbo da una squadra rinfrancata per la vittoria di 1 punto sul difficile campo di Stabia.

Con Ferrara che riposerà (le estensi hanno aggregato alla squadra la play-guardia croata Ciglar intanto), l’altra squadra del gruppo delle terze, Marghera, dovrà affrontare l’impegnativa trasferta di Alpo.

Dopo le due sconfitte consecutive con cui si è aperto il girone di ritorno, complice anche un calendario molto difficile, Udine prova a ripartire in casa contro Palermo, con le siciliane che nell’ultima giornata hanno perso per la stagione Claudia Minichino, già operata al tendine d’Achille (in bocca al lupo!).

Occupa saldamente la zona play-off anche il Fanola San Martino, che è atteso a Pordenone, mentre estremamente combattuto e interessante si annuncia il derby campano tra Salerno e Stabia.

GIRONE A

Virtus Cagliari – Geas sabato 28 ore 16
Albino – Cus Cagliari sabato 28 ore 16
Milano – Selargius sabato 28 ore 17
Castelnuovo Scrivia – Bolzano sabato 28 ore 18
Carugate – Crema sabato 28 ore 20.30
Alghero – Empoli sabato 28 ore 21
Orvieto – Costa Masnaga domenica 29 ore 18

GIRONE B
Viterbo – Bologna sabato 28 ore 19
Pordenone – San Martino sabato 28 ore 19
Stabia – Salerno sabato 28 ore 19
Udine – Palermo sabato 28 ore 20.30
Alpo – Marghera sabato 28 ore 20.30
Vicenza – Civitanova Marche domenica 29 ore 16

(foto da sito legabasketfemminile)