Rally Cycling pronto a gareggiare in Arizona

Le atlete del Rally Cycling inizieranno la loro stagione nel Tucson Bicycle Classic di Tucson, Arizona, dal 17 al 19 marzo. La squadra è reduce dal secondo training camp dell’anno e userà l’evento per perfezionare strategia e lavoro di squadra- La medaglia di bronzo olimpica Kirsti Lay guiderà la squadra, assieme a Katherine Maine e alla nuove arrivate Amy Benner, Sara Bergen, Kelly Catlin e Caitlin Laroche. Nel roster c’è anche Emma White, che torna sull’asfalto dopo la stagione di ciclocross.

“Dopo tanto lavoro duro in inverno, è bello tornare a correre” dice il direttore del team Zach Bell. “Puntiamo a dimostrare la forza del team. La Tucson Bicycle Classic sarà una buona estensione del nostro ritiro e permetterà alle nuove atlete di avere una chance di lavorare assieme in una situazione di gara”.

Rally Cycling farà a meno della scalatrice Sara Poidevin per le prime gare della stagione dopo che la canadese è rimasta infortunata in una caduta in allenamento a inizio settimana. L’incidente si è verificato durante le prove di cronometro a squadre. Poidevin ha colpito una buca ed è stata catapultata in avanti oltre il manubrio. Come conseguenza, si è rotta un braccio. È rientrata a casa per recuperare e sottoporsi a ulteriori accertamenti.

Tappe Tucson Bicycle Classic
Tappa 1: Old Tucson/McCain Loop cronometro (5,1 km)
Tappa 2: Garrett Lemire Memorial in linea (98 km)
Tappa 3: TUCSON Shoulder Elbow + Hand circuito (50 km)

Tucson Bicycle Classic Roster
Amy Benner
Sara Bergen
Kelly Catlin
Caitlin Laroche
Kirsti Lay
Katherine Maine
Emma White

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)