Nella notte al via il Grand Prix di sciabola a Seul

Una settimana dopo essere state protagoniste della tappa di Coppa del Mondo di Yangzhou, in Cina, le atlete della sciabola femminile sono di nuovo pronte a salire in pedana per il secondo Grand Prix della stagione, sempre nell’Estremo Oriente asiatico, a Seul.

Nella location che ospitò i Giochi Olimpici del 1988 le azzurre vogliono confermare gli ottimi risultati delle usciti, con il doppio podio centrato da Martina Criscio nell’individuale (6 italiane nelle 16) e dalla squadra nella gara cinese.

Sono 11 le azzurre iscritte alla manifestazione. Irene Vecchi, Lorela Gulotta e Rossella Gregorio sono già qualificate per il tabellone principale, rientrando tra le prime 16 del ranking internazionale. Sofia Ciaraglia, Arianna Errigo, Martina Criscio, Benedetta Baldini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Martina Petraglia e Flaminia Prearo invece dovranno iniziare il loro cammino dai gironi di qualificazioni, che prenderanno il via venerdì 31 aprile all’1 ora italiana.

In campo maschile, invece, saranno Diego Occhiuzzi, Luca Curatoli e Luigi Samele a partire dal primo turno del tabellone principale. Gli altri convocati del c.t. Sirovich, che inizieranno invece dalle qualificazioni, sono Aldo Montano, Enrico Berrè, Luigi Miracco, Francesco Bonsanto, Leonardo Affede, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti e Lorenzo Romano.

PROGRAMMA GARE
Venerdi 31 marzo
Sciabola femminile | Fase a gironi – ore 9.00 (l’1.00 in Italia)
Sciabola maschile | Fase a gironi – ore 13.00 (le 6.00 in Italia)

Sabato 1 aprile
Sciabola femminile | Tabellone principale – t.64 – ore 9.00 (l’1.00 in Italia)
Sciabola maschile | Tabellone principale – t.64 – ore 13.30 (le 6.30 in Italia)
Sciabola femminile | Fase finale – ore 19.00 (le 12.00 in Italia)
Sciabola maschile | Fase finale – ore 19.40 (le 12.40 in Italia)

(foto Bizzi da federscherma.it)