Il commento della Cervélo Bigla alla seconda tappa della Setmana Valenciana

Una solida prestazione della Cervélo Bigla in Spagna ha di nuovo portato risultati con Cecilie Uttrup Ludwig che ha conquistato la leadership nella Semana Ciclista Valenciana.

Uttrup Ludwig ha concluso seconda di tappa dopo aver dato vita all’azione vincente. La campionessa di Danimarca a cronometro è stata raggiunta da Ann-Sophie Duyck (Drops) che ha vinto la tappa.

Le due atlete hanno collaborata bene insieme per più di 20 km, con il gruppo che non è riuscito a riprenderle. Nonostante lo sprint sia stato rovinato dal fatto che le due atlete erano state mandate nella direzione sbagliata, Uttrup Ludwig – che attualmente è leader della classifica delle giovani dell’UCI Women’s WorldTour – dice di essere felice di come è riuscita la giornata.

“Dopo che il mio attacco era stato annullato, sono partita di nuovo e sono rimasta sola. Un’atleta della Drops mi ha raggiunta ma poi si è staccata e sono rimasta sola finché non è rientrata Ann-Sophie Duyck e abbiamo collaborato fino all’arrivo. Nell’ultimo chilometro siamo state portate nella direzione sbagliata e abbiamo dovuto fermarci e mettere il piede a terra, così questo ha rovinato lo sprint e sono delusa perché sentivo di avere le gambe per fare una bella volata” dice Uttrup Ludwig.

“Penso che abbiamo dimostrato la nostra forza, siamo state davanti e abbiamo controllato la corsa, quindi sono molto orgogliosa di noi. Come squadra abbiamo comunicato molto bene quindi nel complesso sono felice” continua.

Il Team Manager Thomas Campana dichiara che la crescita delle atlete è cruciale e che la squadra ha comunicato molto bene per eseguire il piano del giorno.

“Abbiamo avuto una riunione di squadra questa mattina e detto che era una bella corsa con un ottimo meteo quindi dovevamo soltanto uscire e godercela. Avevamo pianificato di lanciare un attacco in salita e ha funzionato bene. Abbiamo rafforzato il gruppo di scalatrici quest’anno ed è ottimo perché possiamo controllare un po’ più la corsa adesso. Tutto è andato secondo i piani eccetto l’errore di percorso all’arrivo che ci è costato qualche secondo, ma è più importante aver realizzato quello che avevamo pianificato in mattinata, quindi si tratta di un altro passo avanti nello sviluppo delle atlete” dichiara.

Rimangono due giorni nell’evento di quattro tappe. La terza frazione sarà lunga 87 km, con due Gpm di terza categoria.

(traduzione da comunicato)
(foto @@ciclismofem da comunicato)