Il PalaGeorge di Montichiari ospiterà la Final Four di Champions League

La Final Four dell’edizione femminile della CEV Denizbank Champions League femminile, in calendario il 9-10 aprile si svolgerà al PalaGeorge di Montichiari. Dopo aver controllato le strutture e i servizi disponibili al PalaRadi di Cremona, la CEV e gli organizzatori della Pomì Casalmaggiore si sono accordati per questo cambio allo scopo di fornire le migliori condizioni affinché un evento così prestigioso che attirerà l’attenzione di un pubblico globale possa svolgersi con successo.

Le campionesse nazionali italiane del Pomì Casalmaggiore hanno iniziato la loro prima partecipazione di sempre alla Champions League sorprendendo i vincitori del 2015 dell’Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia) prima di concludere al comando un girone altamente competitivo comprendente anche i forti polacchi del Chemik Police. La settimana scorsa la CEV aveva annunciato che Casalmaggiore avrebbe ospitato la Final Four della massima competizione europea.

L’ultimo atto della Champions League femminilee torna in Italia per la prima volta dal 2009, quando la Colussi Sirio Perugia giocò in casa le Final Four che videro la Foppapedretti Bergamo aggiungere un altro titolo alla loro bacheca.

La sede delle Final Four 2016, il PalaGeorge, è ben conosciuto dagli appassionati di volley per aver ospitato i match casalinghi della Gabeca Montichiari nella serie A1 italiana fino al 2009, quando il club si trasferì a Monza. Il palazzetto che prende il nome dallo scomparso giocatore indiano Jimmy George ha ospitato anche i match del World Gran Prix FIVB nel 2013 e quindi offrirà le migliori condizioni per un’organizzazione e uno svolgimento di uno dei principali eventi sportivi europei ricchi di successo.

Foto da comunicato (un match del Grand Prix 2013 al PalaGeorge)

Traduzione D-Sport