Canyon//Sram, Pauline Ferrand Prévot vince la prima gara MTB dell’anno in Spagna

Pauline Ferrand-Prévot ha vinto la sua prima gara in MTB con la CANYON//SRAM Racing a Banyoles, Spagna. La vittoria nell’International MTB Catalan Cup ha segnato l’avvio della stagione di mountain bike 2017 per Ferrand-Prévot. La francese e Barbara Benko (Focus XC Team) hanno rapidamente guadagnato un vantaggio decisivo nel primo giro e la coppia ha battagliato per tutta la corsa fino all’ultimo giro del circuito di 7 km.

La campionessa francese della disciplina dice di essersi goduta il ritorno in MTB con il suo team CANYON//SRAM Racing ed è incredibilmente felice della vittoria: “Siamo partite molto veloci ed eravamo solo in due davanti. Abbiamo entrambe provato a staccarci a vicenda in vari punti, ma poi ci siamo sempre ricongiunte. Nell’ultimo giro ho staccato Benko in discesa e avevo 10 secondi di vantaggio. Non volevo farla rientrare così mi sono detta okay, devo solo andare al massimo fino all’arrivo. Sono veramente felice di aver vinto”.

Mentre le sue compagne della CANYON//SRAM sono impegnate nei Paesi Bassi per la Drentse Acht van Wersteveld (UCI 1.2), Ferrand-Prévot raggiungerà le sue compagne per la terza prova dell’UCI Women’s WorldTour, il Trofeo Alfredo Binda in Italia domenica 19 marzo.

(traduzione da comunicato)
(foto ©Francesc Lladó da comunicato)