Il tabellone del turno delle 8 di Eurocup

Completati i match del turno delle 16, sono 8 le formazioni rimaste ancora in corsa in Eurocup, in attesa di conoscere fra tre settimane i nomi delle quattro formazioni che scenderanno dall’Eurolega e che entreranno in gara a partire dai quarti di finale.

Due le compagini italiane ancora in corsa, entrambe imbattute nella manifestazione. Venezia, dopo aver eliminato con un nettissimo +62 Saint-Amand, se la vedrà ora contro la formazione slovacca delle Good Angels Kosice, che nel match di ritorno sono riuscite a rimontare il -15 dell’andata contro Land, imponendosi 63-44 e ribaltando così il doppio confronto. Avversaria spagnola invece per Ragusa che, superata la coriacea resistenza delle forti polacche dello Gdynia, sono ora attese dall’incrocio con le spagnole di Girona, formazione abituata nelle ultime stagioni a frequentare il palcoscenico dell’Eurolega.

Gli altri due incontri in programma sono i seguenti:
Mersin (Tur) – Flammes Carolo (Fra)
Szekszard (Hun) – Hatay (Tur)

I match di andata sono in programma giovedì 25 gennaio, quelli di ritorno il 1 febbraio. Le due formazioni italiane giocheranno l’andata in trasferta. Il formato è sempre quello del doppio incontro con passaggio del turno per la squadra con la miglior differenza canestri.

(foto fiba.com)