Sunweb, Joris Nieuwenhuis vince il Superprestige U23 di Middelkerke

Joris Nieuwenhuis (NED) ha chiuso la stagione di ciclocross nel modo migliore vincendo l’ultima gara del Superprestige under 23 a Middelkerke, assicurandosi il secondo posto nella classifica finale.

Dopo la vittoria a Hoogstraten lo scorso weekend, Nieuwenhuis ha mostrato ancora una volta la sua forza al SP Middelkerke prendendo il controllo della corsa fin dalla partenza. È presto andato in fuga e ha guadagnato un vantaggio sostanziale sul resto dei partecipanti. Nonostante un gruppo inseguitore abbia tentato di rientrare sul campione del mondo U23 del Team Sunweb, Nieuwenhuis è stato il corridore più forte e ha mantenuto la sua leadership fino al traguardo, assicurandosi la vittoria e la seconda posizione nella generale.

Dopo la sua vittoria Joris ha dichiarato: “Questo è il miglior regalo di compleanno che potessi chiedere. È fantastico terminare la stagione con una vittoria e sono felice di aver conquistato il secondo posto in classifica. Ora posso godermi il mio periodo di riposo sapendo di aver concluso la stagione con un grande risultato”.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto © Cor Vos | Team Sunweb)