Team VéloCONCEPT, Jannie Sand si ritira

 

Jannie Sand del Team VéloCONCEPT ha scelto di porre fine alla sua carriera ciclistica. Era entrata a far parte della formazione danese nella primavera del 2016 dopo essersi messa in luce in molte gare del calendario nazionale danese, ma ora non si sente pronta a gareggiare al massimo livello.

“Il livello si è molto innalzato dallo scorso anno, e probabilmente un po’ troppo per me, adesso che siamo nel World Tour e occupiamo il 10° posto nel ranking. Naturalmente è fantastico che il team sia così tanto migliorato, ma tu devi volerlo al 100%. Sento che ci sono altre cose più importanti per me adesso” ha dichiarato Jannie Sand.

Jannie Sand comunque aiuterà ancora l’organizzazione della squadra negli eventi e nelle corse.

“Aiuterò agli eventi e alle corse quando saranno presenti gli sponsor. Conosco le atlete e capisco come si sta svolgendo la corsa e posso dare una lettura di quello che sta succedendo. Sono molto contenta di questa opportunità” prosegue Jannie Sand.

Il team manager Bo Handberg Madsen è triste per aver perso un’atleta e un’ottima compagna di squadra proprio all’inizio della stagione. Tuttavia è felice che Jannie Sand continuerà ad essere legata al team in un altro ruolo.

“Devi essere concentrata al 100% se vuoi competere come una ciclista professionista, e non c’è spazio per fare le cose a metà. So che non è stata una decisione facile da prendere per Jannie, ma la cosa più importante è che sia felice e motivata in quello che fa. Ha già dato un gran contributo come ciclista, e sono sicuro che continuerà a farlo nel suo nuovo ruolo” ha dichiarato Bo Handberg Madsen.

(traduzione da comunicato)