Terminato il ritiro della Lointek

Prima presa di contatto della formazione basca per preparare un ambizioso 2017. Venerdì, nel Kurtzio Kultur Etxea di Sopela l’organico è stato presentato in un evento al quale sono intervenuti Javier e Serafín Loroño, responsabili di Lointek; Jon Redondo, direttore dello sport, e Almudena Otaola in rappresentanza del Governo basco; Carlos Sergio, della Fundación Bizkaia-Bizkaialde; Jon Ander Aurrekoetxea, sindaco di Lezama; Gontzal Hermosilla, sindaco di Sopela; e i parlamentari Garbiñe Menizabal, Raquel Molina, Amaia Arregi, Leixuri Arriatalaga e Jon Aiartza.

Nella cerimonia è stata svelata parte del calendario della squadra, che inizierà come d’abitudine in Belgio a fine febbraio. Inoltre, in riferimento alla sua crescita internazionale, ha richiesto inviti per tornare a corse come il Giro d’Italia, il Giro delle Fiandre o la Freccia Vallone e spera di poter aggiungere nuove prove come la Liegi – Bastogne – Liegi. Inoltre è stato mostrato il materiale che userà il Lointek Team durante la stagione, nella quale continuerà a godere dell’appoggio di MMR, Nesta, GSG, Racing Tolua e Insalus.

Un’altra novità è stata nel settore della direzione della squadra. Quest’anno, Dori Ruano conterà su Manu Campesino come secondo direttore della squadra. L’organico è composto da Empar Fèlix, Natalia Fischer, Beatriu Gómez, Alicia González, Lucía González, Ziortza Isasi, Elisabet Llabrés, Belén López, Cristina Martínez, Eider Merino, Anna Ramírez, Gloria Rodríguez e Alba Teruel.

Durante il fine settimana la squadra. con l’assenza di Belén López, ha affrontato diverse attività che vanno dai test di routine di inizio stagione ad allenamenti e riunioni per definiri gli obiettivi e stabilire le linee guida per continuare a crescere.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto da comunicato)