Lotto Soudal Ladies, Lotte Kopecky debutterà all’Omloop Het Nieuwsblad

Stagione su strada al via per la Lotto Soudal Ladies. Sei atlete si presenteranno al via dell’Omloop Het Nieuwsblad. Una di questa atlete è Lotte Kopecky, che ha vinto l’omnium alla Coppa del Mondo su pista di Cali la settimana scorsa. Sarà il debutto per la 21enne nell’Omloop.

La corsa partirà ufficialmente a Drongen e terminerà dopo 124 km a Gent. La strada si sviluppa attraverso 9 muri, a partire dal Nokereberg dopo quasi 28 km. Il Molenberg è l’ultima salita, a 35 km dall’arrivo. Dopo di che, tre sezioni in pavé si presenteranno sul percorso: Padderstraat, Lippenhovestraat e Lange Munte. Non ci saranno ulteriori ostacoli negli ultimi 20 km. Le atlete dovranno soltanto lottare con le loro avversarie e con il meteo.

Lotte Kopecky: “La prima corsa su strada dell’anno è sempre emozionante. È la prima volta che corro l’Omloop. Negli anni passati, la stagione su strada era sempre iniziata più tardi. Il calendario della pista quest’anno è differente e questo è perché la mia stagione su strada inizia prima”.

“Ho fatto una ricognizione dell’Omloop prima di partire per Cali. Mi aspetto che l’azioni inizi quando affronteremo la Côte de Trieu e il Paterberg, a metà gara. Prima di quel momento, la corsa sarà abbastanza chiusa, immagino. Il Paterberg è una delle mie salite preferite, quindi questo è un vantaggio. La Boels Dolmans e la Wiggle High5 sicuramente animeranno la gara. La Boels Dolmans parte con sei potenziali vincitrici. Mi aspetto che queste due squadre controllino la corsa”.

“Noi siamo al via con tre nuove atlete: Annelies Dom, Trine Schmidt e Kaat Van der Meulen. Annelies e Kaat hanno mostrato a Cali di essere in buona forma, mentre Trine ha fatto molto bene al training camp di inizio mese. Non vedo l’ora di gare su strada con le mie nuove compagne”.

“Spero di aver recuperato abbastanza dal mio viaggio a Cali e di poter dare tutto quello che ho domani. Non voglio fare un pronostico. Sarò soddisfatta se avrò buone sensazioni nella mia prima gara su strada della stagione. Senza dubbio, il meteo avrà un ruolo fondamentale. Non mi preoccupo per nulla della pioggia, questo potrebbe essere un vantaggio per me”.

Formazione Lotto Soudal Ladies: Isabelle Beckers, Jessie Daams, Annelies Dom, Lotte Kopecky, Trine Schmidt e Kaat Van der Meulen.

(traduzione da comunicato)
(foto Lotto Soudal/Tom Peeters)