Le Ladies Power ai piedi del podio

Dopo le buone prestazioni nella giornata dedicata alle cronometro, dove hanno ottenuto 4 medaglie, le atlete del Weber Shimano Ladies Power non hanno potuto gratificare nelle prove in linea delle buone gare con piazzamenti sul podio.

In Colombia si è disputata la gara in linea femminile categoria élite e under 23, a cui hanno preso parte Camila Valbuena e Rocio Parrado, le quali non sono riuscite ad entrare nella fuga da lontano che dopo molti chilometri ha deciso la corsa lunga 98 km.

Entrambe le cicliste sono giunte al traguardo nel gruppo principale con più di due minuti dalle leader, con Valbuena che è stata la miglior piazzata, chiudendo 9^ assoluta e 4^ tra le under 23, nello stesso gruppo è arrivata Parrado, che ha concluso 13^.

Nella seconda giornata di competizioni nazionali su strada per giovani e junior in Argentina, Lara Zúñiga e Maribel Aguirre non sono riuscite a salire sul podio nella gara in linea che misurava 60,8 km, nei dintorni dello Stadio Mario Alberto Kempes.

Le tre cicliste salite sul podio sono partite dal gruppo e sono arrivate con più di un minuto di vantaggio, mentre nel plotone principale sono rimaste la rionegrina Zúñiga e la sanjuanina Aguirre, che hanno chiuso 5^ e 7^ rispettivamente.

Non sono arrivate medaglie, però comunque le Ladies Power hanno offerto buone prestazioni chiudendo un altro fine settimana positivo.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)