Gm Europa Ovini, ottima top 10 per Parrinello all’Istrian Spring Trophy

Dopo il quinto posto ottenuto da Davide Pacchiardo nella seconda tappa dell’Istrian Spring Trophy, Antonino Parrinello riesce ad ottenere un ottimo ottavo posto nella frazione odierna della corsa croata. Il GM Europa Ovini era atteso ancora una volta ad una grande giornata: dopo diverse fughe che hanno animato la parte iniziale della corsa, la formazione #blackandgreen ha lavorato da grande squadra in testa al gruppo, con tutti i corridori che hanno messo in condizione i due capitani, Parrinello e Pacchiardo, di prendere davanti l’ascesa iniziale.

Negli ultimi chilometri il siciliano e il lombardo ci hanno provato entrambi più volte: agli ultimi 400 metri, sul pavé finale, Parrinello ha dovuto lasciare qualcosa agli avversari, ed ha così chiuso in ottava posizione. La vittoria è andata a Matej Mugerli della Amplatz-BMC.

Con questo piazzamento, Parrinello raggiunge anche la top 10 in classifica generale, in quanto occupa la settima posizione, distante 39 secondi da Mugerli.

“Sono soddisfatto di questo piazzamento perché dopo i problemi che ho avuto al ginocchio, che non ho ancora risolto del tutto, avevo bisogno di un segnale incoraggiante – afferma Parrinello dopo la tappa – abbiamo lavorato veramente da grande squadra, tutti i ragazzi hanno lavorato duramente per mettere me e Pacchiardo in condizione di stare davanti negli ultimi chilometri. Sul pavé mi è mancato qualcosa, ma la condizione è in crescita, quindi guardo con grande fiducia a domani e ai prossimi appuntamenti”.

Domani l’ultima tappa dell’Istrian Spring Trophy, la Pazin – Umag di 156 km.

(comunicato stampa)
(foto BettiniPhoto da comunicato)