Eurocup Women, en plein turco in semifinale

Per la prima volta nella storia dell’EuroCup Women, tutte quattro le semifinaliste arriveranno dalla stessa nazione, con i club turchi che hanno vinto tutte le sfide dei quarti di finale concluse venerdì sera.

Lo Yakin Dogu Universitesi affronterà il Galatasaray, mentre l’Hatay se la vedrà con il Bellona AGU nelle semifinali che saranno giocate con il formato dell’andata e ritorno il 21 e il 24 marzo.

Nei rispettivi quarti, il Galatasaray ha rimontato dopo la sconfitta dell’andata per superare le Good Angels Kosice per 144-139 nell’aggregato. L’Hatay ha vinto entrambe le partite con il Wisla Can-Pack per concludere con un punteggio complessivo di 146-133. Il Bellona AGU ha battuto il BLMA per 158-133, mentre lo Yakin Dogu Universitesi è diventata la quarta e ultima squadra a qualificarsi con un 141-128 complessivo sull’ESBVA-LM.

Lo Yakin Dogu Universitesi giocherà la seconda partita in casa, avendo una testa di serie più alta del Galatasaray al termine della Regular Season. Nella seconda semifinale, il vantaggio del campo va al Bellona AGU che aveva partecipato alla Regular Season dell’EuroCup Women, rispetto all’Hatay che è entrato nella competizione a partire dai quarti di finale.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)