Serie A2, il programma della 21^ giornata

Dopo la Final Eight di Coppa Italia, il campionato di serie A2 riprende il proprio cammino con la 21^ giornata della stagione regolare. Costa Masnaga, dopo il trionfo casalingo, riparte dalla trasferta di Crema, nell’unico match domenicale che rappresenta anche la partita clou del girone A, con la TecMar che vorrà riprendere al più presto il buon percorso interrotto con la sconfitta di Orvieto prima della sosta per la Coppa.

La capolista Geas attende Bolzano per ripartire dopo l’eliminazione ai quarti nella Final Eight, mentre la più diretta inseguitrice Empoli ospiterà Selargius e Orvieto terza attende a Porano Alghero. A Milano andrà in scena il derby lombardo tra Sanga e Albino, con Castelnuovo Scrivia che aspetta in casa la Virtus Cagliari. Infine, completa il programma la partita molto importante per la zona play-out tra Carugate e CUS Cagliari.

Nel girone B il match clou è quello di Udine che contrapporrà la Delser sesta a Civitanova Marche, quarta con soli due punti più delle marchigiane. Le due capolista apriranno e chiuderanno il programma: sabato alle 15.30 Bologna scenderà in campo a Palermo, mentre nell’unico incontro domenicale Vicenza ospiterà San Martino. Ferrara, dopo la semifinale di Coppa Italia e l’impresa sul Geas, affronterà il match casalingo con Stabia, mentre Alpo sarà di scena a Viterbo. Infine, quello tra Pordenone e Salerno sarà un incontro molto importante in ottica play-out. A osservare il turno di riposo sarà Marghera, la formazione più in forma di questa fase di stagione: prima della sosta per la Coppa stava cavalcando una serie di sette vittorie di fila.

(foto da sito legabasketfemminile.it)