Canyon – SRAM, Ronde van Drenthe – l’UCI Women’s WorldTour arriva nei Paesi Bassi

CANYON//SRAM Racing parteciperà alla seconda prova dell’UCI Women’s WorldTour sabato 11 marzo alla Ronde van Drenhe. La classica neerlandese del pavé vedrà un cambio nel roster con Elena Cecchini e Trixi Worrack che saranno accompagnate da Hannah Barnes, Lisa Brennauer, Barbara Guarischi e Mieke Kröger.

Trixi Worrack, che fu terza la passata stagione, si attende una gara similmente dura: “Questa corsa è sempre dura, ci sono i settori di pavé, le salite, spesso il meteo è veramente brutto, e il gruppo è affamato di buoni risultati a inizio stagione. Lo scorso anno ero nella fuga vincente che si formò nell’ultimo settore di pavé, non sarei sorpresa se avessimo una situazione analoga quest’anno”.

La gara di 152 km, una delle più lunghe del calendario femminile, presenta sette sezioni di pavé e una tripla ascesa alla breve ma ripida salita del VAMberg. Barbara Guarischi, assente lo scorso anno per una frattura alla spalla, crede che il team può centrare un buon risultato sabato.

“Lo scorso anno ero triste di saltare questa corsa, è una delle mie preferite. Ci sono alcuni settori di pavé, solitamente vento forte, spesso pioggia, mi piace! Per vincere devi avere una buona squadra accanto, essere affamata di successo e anche avere un pizzico di fortuna. Sento che il morale nel nostro team è veramente alto e che abbiamo lavorato bene nelle prime gare della stagione, quindi sono sicura che la vittoria è vicina. Lo voglio e ci credo!”

La corsa partirà alle 11.15. La stessa formazione gareggerà anche il giorno seguente, domenica 15 marzo, alla Drentse Acht van Westevald.

(traduzione da comunicato)
(foto Velofocus da comunicato)